Sizzano

Il paese offre piacevoli spunti sia dal punto di vista turistico per la suggestione del paesaggio che invita a piacevoli escursioni sia per le testimonianze storiche e artistiche che lo caratterizzano. Possiamo iniziare la visita dall’antico Ricetto Medievale, in parte recuperato e dalla Chiesa Parrocchiale di San Vittore le cui origini antichissime risalgono a prima dell’anno 1000, sino a raggiungere il piccolo Santuario di Santa Maria e l’ex Chiesa di San Grato contenente alcuni prestigiosi affreschi.

Non si può dire di aver ‘gustato un territorio’ senza aver assaporato i sapori e i profumi della tavola. A Sizzano l’offerta spazia dai ristoranti tipici alle aziende agrituristiche, alle cantine nelle quali il connubio tra tradizione culinaria e vinicola rappresenta il valore intrinseco della nostra terra.

Nel mese di giugno cultura, arte e spettacolo trovano la loro espressione nella manifestazione ‘Promoter’ un importante momento di presentazione e valorizzazione delle valenze culturali ed enologiche del territorio.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment