Un juke-boxe vivente e la musica irlandese

Amici di Novaravive vi state chiedendo cosa unisce un juke-boxe vivente e la musica irlandese?
Ecco la risposta: Un paese a sei corde.
Venerdì (22 giugno) a Suno, al Circolo Arci, potrete godere della musica di Sandro Di Pisa, personaggio eclettico che per la vastità e versatilità del suo repertorio si è conquistato la fama di "juke-boxe vivente". Tipico del suo stile è l'uso di divertenti citazioni improvvisate, tratte dai materiai musicali più svariati: sigle televisive, cartoni animati, jingles pubblicitari, motivetti di successo. Sarà accompagnato da Marco Roverato, contrabbassista amante del jazz della tradizione.

Sabato 23 Cressa – l’appuntamento è al Cortile del Municipio-  ospiterà Andy Irvine e Donal Lunny con Ray Heffernan per una serata di grande musica, un misto di canzoni tradizionali e originali composto da Andy.
Andy Irvine e Donal Lunny sono due giganti della scena tradizionale irlandese, dalla carriera straordinaria. Il loro stile unico è ispirato alla musica tradizionale irlandese.
Ray Heffernan è un cantautore e musicista irlandese che vive e lavora sul Lago d'Orta. Di lui ci piace ricordare che è il fondatore di "Music4Life", una scuola di apprendimento linguistico basata sulla creatività e il cantautorato, che lavora in e con le scuole elementari, facilitando la scrittura creativa nelle strutture carcerarie e, più recentemente, tra rifugiati e lavoratori migranti.

I concerti, entrambi alle 21.00, sono gratuiti. Un’occasione unica!
 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment