Papà, perché non mi compri il cellulare?

Come ha suggerito il Consiglio Superiore di Sanità con il parere del 15 novembre 2011, i telefoni cellulari sarebbero da impiegare con grande moderazione, soprattutto da parte dei bambini e dei giovani adolescenti.

Il relatore, Prof. Nicola Limardo affronterà l’argomento per chiarire quali sono i rischi di utilizzo del telefono cellulare, allo scopo di favorire un uso più consapevole del dispositivo.
Interverrà, per un supporto medico, il Prof. Claudio Molinari – Professore Associato di Fisiologia c/o la Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale (UPO) di Novara.
Modera la conferenza l’Avv. Simona Bezzi.

La conferenza vuole essere di utilità divulgativa e informativa non solo verso i bambini e i ragazzi che stanno per approcciarsi al cellulare, ma anche ai ragazzi che già lo utilizzano, ai loro genitori e ai loro insegnanti, in quanto può far riflettere su tutti i suoi “pericoli nascosti”, che hanno indotto alcuni Stati come la Francia e la Gran Bretagna a sconsigliarne l’uso ai minori di 12 anni.”

Durante la serata sarò possibile acquistare il libro ‘Papà, perché non mi compri il cellulare? – I pericoli nascosti dell’uso del cellulare.’, del prof. Limardo.
Il 50% del ricavato sarà devoluto al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Novara.

Da un’idea e con il coordinamento della prof. Lara Caffi, docente presso l’ITI OMAR di Novara.

**************************************************************

A PROPOSITO DEL RELATORE
Il Prof. Nicola Limardo è docente ai Corsi di Alta Formazione nel settore sanitario presso l’Università “La Sapienza” di Roma organizzati da ILMA (Italian Life-style Medicine Association), legata all’Università “Harvard” di Boston, responsabile scientifico ILMA nel settore della Medicina Ambientale. Responsabile Nazionale del Comitato Scientifico Ambiente, Radioprotezione e Bioarchitettura dell’Associazione C.S.IN. – Centro Servizi Interdisciplinare accreditata dal Ministero della Salute per corsi ECM. Docente accreditato corsi ECM del Ministero della Salute. Inventore di prodotti utilizzati nel settore sanitario e nel settore elettronico. Insignito, il 31 marzo 2017, della Medaglia d’Oro, dalla Giuria del Salone Internazionale delle Innovazioni di Ginevra, per l’invenzione del nanoprocessore da applicare sui telefoni cellulari.

Abbiamo parlato di Nicola Limardo nell’articolo L’Uomo che doma le onde.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment