Il prof geniale

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. ‘Eppure cadiamo felici’ è il suo primo romanzo con cui ha dato voce ai ragazzi attraverso la storia di Gioia, adolescente sempre fuori posto e lontana anni luce dai suoi coetanei.
Gioia ha diciassette anni e dovrebbe proprio essere felice, come le suggerisce erroneamente il suo nome, ma le cose che ci fanno stare bene di solito sono quelle che “cadono dagli alberi”, quelle che tutti gli altri buttano via, quelle piccole cose di cui neppure ci accorgiamo davvero.
Siamo certi che a questo punto volete saperne di più! Appuntamento domani sera, al Circolo dei lettori, per la presentazione del libro.

Dove: Novara Circolo dei lettori
Quando: 23 settembre ore 21.00

Show CommentsClose Comments

Leave a comment