Una vita da Walter

Walter Chiari, pseudonimo di Walter Annicchiarico è stato uno dei più noti comici dello spettacolo italiano e uno degli esponenti di spicco della commedia con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Nino Manfredi. Viene ricordato come un grande seduttore, amò e fu amato dalle più belle donne dell’epoca: Elsa Martinelli, Delia Scala, Lucia Bosè, Maria Gabriella di Savoia, Mina, Ava Gardner. Alla fine sposò Alida Chelli. Fu un matrimonio turbolento.

Si narra che Walter le telefonò da Sydney e le disse: Sono vestito da frate davanti a una fontana, se accetti di sposarmi mi ci butto dentro!.

Due giorni dopo le nozze vennero celebrate in una chiesa di Sydney ma all’uscita della chiesa Walter venne prelevato dagli emissari della produzione che lo portarono a un evento promozionale a cui doveva partecipare e di cui si era dimenticato. La povera sposa si trovò a dover tagliare da sola la torta nuziale. Divorziarono tre anni dopo.

Alla vita artistica di Walter Chiari s’ispira lo spettacolo ‘Una vita da Walter’, un’occasione per raccontare 50 anni di storia d’Italia.

Dove: Novara Cortile del Castello
Quando: 26 Agosto ore 21.00 – Ingresso libero

Show CommentsClose Comments

Leave a comment