Estate d’autore: “Tutto quello che vuoi”

Un giovane scapestrato e un anziano signore sono insieme alla ricerca della ricchezza del cuore per le strade di Roma. Alessandro, 22 anni, trasteverino è ignorante e turbolento. Giorgio 85 anni, è poeta dimenticato. Abitano a poca distanza l’uno dall’altro ma non si sono mai incontrati finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane.
Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.
La regia del film di ‘Tutto quello che vuoi’ è di Francesco Bruni che si ispira a un vissuto familiare, suo padre è da qualche anno affetto dal morbo di Alzheimer. Bruni vuole raccontare di una società che, affetta da una sorta di Alzheimer collettivo, può avere un futuro solo se prende coscienza della propria storia.

Dove: Novara Cinema Araldo via Maestra 12
Quando: 24/25 luglio ore 21.30

Show CommentsClose Comments

Leave a comment