Ansia? Che ridere

Caterina Pettinato, autrice di ‘Ansia? Che ridere’ si definisce la coach delle emozioni.
Sulla sua pagina Facebook si racconta così:
Ansia? Che Ridere! è la mia storia.
Per me tutto è iniziato circa 10 anni fa. Allora conoscevo l’Ansia solo come disturbo studiato nel mio percorso di studi in Psicologa. Avevo solo 24 anni quando mi sono resa conto che quel giorno avevo avuto un attacco di ansia che mi aveva portato in ospedale. Tutti i medici continuavano a dirmi che avrei dovuto farci l’abitudine. Eppure, continuavo a credere che esistessero altre soluzioni al posto delle Benzodiazepine e qualche seduta da uno psichiatra. Sono andata avanti così per anni, finché ecco la svolta, e la mia vita è cambiata completamente.
Ammetto di essere stata molto fortunata perché nel mio momento di profonda difficoltà ho avuto la fortuna di ricevere aiuto da uno psichiatra molto aperto a strategie nuove, più concrete ma soprattutto veloci. È così che mi sono approcciata per la prima volta ai benefici della Programmazione Neuro Linguistica nel gestire Stati d’Animo non utili. Questo libro è la mia storia e la mia esperienza diretta.
L’idea di creare un momento di condivisione di qualche strategia per aiutare il pensiero a gestire al meglio il nostro Stato d’Animo è la base di tutto.

IL 26 novembre presenterà il suo libro alla libreria IBS.
Dove: Novara – Libreria IBS corso Italia
Quando: 26 novembre – ore 18.00

Show CommentsClose Comments

Leave a comment