Psicodramma: Atterrare Fermarsi, Stare

Sapete cosa è lo Psicodramma?
Ideato da Jacob Levi Moreno nel 1921, lo Psicodramma è un metodo psicoterapeutico che appartiene all’ambito delle terapie di gruppo.
Attraverso il gioco drammatico libero aspira a sviluppare attivamente la spontaneità dei soggetti portandoli all’esteriorizzazione rappresentativa dei vissuti personali.
L’Associazione Liberi di Essere ospita, il 19 novembre, il secondo di tre incontri del ciclo “La libertà” con Odilla Bucciero.
Se vi state chiedendo cosa sia la libertà ecco una possibile risposta.
La libertà è un’essenza mutevole per ognuno di noi. Ci sono momenti e luoghi in cui scegliere liberamente significa’ Partire, Osare, Volare’ e ci sono fasi in cui la scelta è ‘Atterrare Fermarsi e Stare’ nella bellezza delle piccole cose.

Rosa Odilla Bucciero, psicologa clinica con indirizzo sociale e di comunità, da sedici anni si occupa di crescita e sviluppo armonico dell’individuo, toccando vari ambiti. Nel 2009 consegue il Master Universitario di II livello in conduzione di Gruppo e Psicodramma. Da dodici anni conduce gruppi di psicodramma e Seminari aperti. Il suo sogno e progetto è quello di portare la ricchezza del lavoro e della ricerca psicologica al maggior numero di persone possibile, al fine di togliere la paura e i pregiudizi che ancora circolano intorno al mondo “PSI”.

Dove: Arona Ass. Liberi di Essere via Rosselli 4
Quando: 19 novembre dalle ore 9.30 – 13.30

Show CommentsClose Comments

Leave a comment