Cineforum “Si riparte al Femminile” – Florida

È di Philippe Le Guay, regista, sceneggiatore e attore francese, ‘Florida’ il film in programma giovedì 3 novembre alla Sala Polivalente San Carlo di Arona.
Una commedia piacevole e divertente anche se venata di tristezza. Racconta di una vita in cui i ricordi si cancellano e tutto diventa un eterno ingombrante presente. Una vita in cui, come capita a molti, i figli si trovano a divenire genitori dei propri genitori.

La vita di Claude gira intorno a un orologio, al vino, al sesso e al succo di frutta all’arancia della Florida. Soprattutto al succo di frutta all’arancia della Florida.
A 80 anni, Claude Lherminier, ex proprietario e dirigente di un’importante fabbrica di Annecy, inizia a sentire, senza volerlo ammettere, i primi importanti segni della demenza senile. La figlia Carole asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo, prova anche ad affidarlo a badanti che, però, lui non accetta e cerca di mettere in difficoltà.
Il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così senza pensarci due volte decide di imbarcarsi su un aereo per la Florida.
Il problema sarà che Claude ha cancellato il ricordo del fatale incidente in cui la sua secondogenita ha perso la vita.

Dove: Arona Sala Polivalente San Carlo Via Don Minzoni 19
Quando: 3 novembre ore – 21.00

Show CommentsClose Comments

Leave a comment