Tradizione viva: artigianato al geoparco.

Se anche a voi piacciono le storie belle, semplici eppure straordinarie, vi diamo appuntamento il 17 settembre all’Info Point di Prato Sesia, presso la cooperativa Allafonte per l’esposizione ‘Tradizione viva: artigianato al geoparco. Valsesia cashmere. La filiera del Cachemere dall’allevamento al prodotto’.
Potrete incontrare Alberto e Francesca, due giovani che nel 2008 hanno dato vita a un’azienda molto particolare. Quando arrivarono in Valsesia erano in compagnia di 5 esemplari di Capre Cashmere. È iniziata così la storia dell’azienda agricola “Valsesia Cashmere”, una realtà che si fonda sul benessere animale, sull’ecosostenibilità, sul rispetto della vita e della natura.

Alberto e Francesca sono convinti che sia moralmente giusto e materialmente possibile interagire con l’ambiente senza depredarlo, allevare degli animali senza abusarne, ottenere prodotti di qualità senza produrre inquinamento.

Con la lana prodotta dalle capre realizzano sciarpe in cashmere e misto cashmere/seta, gioielli in puncetto di cashmere -orecchini, bracciali, medaglioni-, prodotti di bellezza e molto altro.

Dove: Prato Sesia – Info Point presso cooperativa Allafonte
Quando: 17 settembre dalle 10.00 alle 18.30

Show CommentsClose Comments

Leave a comment