Da giovedì a domenica, nuovi appuntamenti al cinema d’estate di Novara
LA PAZZA GIOIA
Quando: 04/05 agosto ore 21.30
Dove: Novara Cinema Araldo
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia e della loro strampalata fuga alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO
Quando: 06 agosto ore 21.30
Dove: Novara Cinema Araldo
Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.
Il film è il sequel di Alice in Wonderland del 2010, e si basa sul romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll.
MR. HOLMES – il mistero del caso irrisolto
Quando: 07 agosto ore 21.30
Dove: Novara Cinema Araldo
Sherlock Holmes si è ritirato a vita privata, alleva api e brucia le lettere che gli propongono casi da risolvere, enigmi da svelare. Vive nella campagna inglese, con una governante e il suo giovane figlio, Roger. La memoria di Holmes sta iniziando a vacillare e l’ultimo caso che non ha risolto prima di ritirarsi, lo assilla. Inizia un percorso indietro nel tempo e nella memoria, alla ricerca di indizi e di ricordi che gli permettano di concludere, al meglio, la sua onorata carriera di investigatore.