Estate d’autore – I film dal 31 luglio al 3 agosto

Ecco cosa ci propone Estate d’autore a Novara per i primi giorni di agosto.

THE NICE GUYS
Quando: 31 luglio/01 agosto ore 21.30
Dove: Novara Cinema Araldo

Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!
Il film è di Shane Black che ha firmato anche Arma letale 1 e 2.

FLORIDA
Quando: 2 agosto ore 21.30
Dove: Novara Cinema Araldo

Nonostante gli 80 anni suonati, Claude Lherminier non ha perso nulla della sua prestanza. E’ stato il proprietario e il dirigente di un’importante fabbrica di Annecy. Gli capita sempre più spesso, ma si rifiuta ostinatamente di ammetterlo, di avere dei vuoti di memoria, dei momenti di confusione. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Ma il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così senza pensarci, con il suo vestito di lino bianco e un foulard colorato, prende un aereo che dalla Francia lo porta fino in Florida, a Miami dove vive la figlia Alice, sposata a un americano. Ben presto saranno chiari gli eventi che, occorsi qualche settimana prima, hanno preceduto (e deciso) il viaggio.
La Florida rappresenta un luogo ideale, dove si è protetti e dove nulla ci può accadere. E’ il luogo di pace, dove tutto quello che nella vita ci ferisce, cessa di farci male.

AZZURRO VALZER
Quando: 03 agosto ore 21.30
Dove: Novara Cinema Araldo

La storia del Novara Calcio dal 1908 ad oggi è anche la storia della provincia italiana, con i suoi pregi e i suoi difetti. Obiettivo del film è raccontarla, soprattutto attraverso le storie di due tifosi, con ambientazioni allo stadio, in città e al Novarello. Un viaggio di immagini, musiche ed emozioni. Da un’idea originale di Mauro Guidetti.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment