Son solo 20 anni

Lo sapete che a Oleggio c’è la Banca del Tempo?
È un luogo speciale in cui le socie e soci possono mettere a disposizione degli altri il loro tempo, il loro sapere, le loro abilità.
Quest’anno festeggia i 20 anni di attività e per l’occasione ha preparato una grande festa che si svolgerà il 10 luglio nello splendido cortile del Museo di Oleggio.

Ci saranno diverse proposte: lo spazio dei bambini, lettura di fiabe e giochi in due lingue (italiano e arabo). A emblema dello spirito dell’associazione ci sarà il gioco dello scambio dove si potrà scegliere un dono in cambio di una frase. E poi la mostra delle attività della Banca del Tempo, la Festa dei Popoli con i libri viventi e lo spettacolo “Uomini” a cura di Tecneke, nel quale un gruppo di richiedenti asilo ospitati a Oleggio raccontano la storia del loro lungo e drammatico viaggio.
Dalle 18:30 in piazza Martiri ci sarà una lezione gratuita di Pizzica e alle 21:30 un concerto e danze con i “Sonaturi a Jurnata”, un gruppo composto da 10 musicisti che ricreano con molta bravura le tipiche atmosfere delle feste popolari del sud d’Italia.
Vi aspettiamo numerosi!

Dove: Oleggio Museo Civico
Quando: 10/07/16 dalle 17.30

Show CommentsClose Comments

Leave a comment