Estate d’autore – i film dal 7 al 10 luglio

Per il resto di questa settimana, il cinema a Novara ci aspetta con tre nuovi film, compreso un grande classico del thriller.

UN’ESTATE IN PROVENZA

Quando: 07/08 luglio ore 21.30

Dove: Novara Cinema Araldo


Léa, Adrien e il fratellino Théo, parigini, vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, il nonno olivicoltore. Una casa in mezzo al nulla, senza illuminazione notturna, dove si cucina a base di aglio e non si guarda la televisione ma “è lei che guarda noi” – come sentenzia il burbero Paul – non è esattamente quello che Léa e Adrien sognavano per l’estate, ma il luogo e i suoi abitanti sapranno sorprenderli.

LA FINESTRA SUL CORTILE

Quando: 08 luglio ore 21.30 – all’aperto

Dove: Novara Casa Bossi

Il fotoreporter “Jeff” Jefferies, avendo riportato una frattura a una gamba, è costretto ad un lungo periodo d’immobilità che trascorre nel proprio appartamento. La monotonia di questa vita di recluso è resa per lui sopportabile dalle visite di Lisa, una ragazza innamorata di lui, e dalla continua osservazione dei fatti altrui attraverso la finestra sul cortile. Convinto di avere scoperto un assassino nella casa dirimpetto, riuscirà, con l’aiuto della fidanzata, a far luce su un delitto. E a rompersi l’altra gamba.
Il film del 1954 ha la magia senza tempo di Alfred Hitchcock.
Interpreti principali Grace Kelly e James Stewart.

IL PONTE DELLE SPIE

Quando: 09 luglio ore 21.30 – all’aperto

Dove: Novara Casa Bossi

di Steven Spielberg – con Tom Hanks, Mark Rylance – USA 2015 – durata 140’
La storia di James Donovan (interpretato da Tom Hanks), si svolge nel 1957. E’ un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda, quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment