Il Broletto tra storia e mito: un viaggio inaspettato

Il 22 maggio, dalle 10.00 alle 18.00 i volontari del FAI Giovani Novara e la Compagnia Teatrale (Traparentesi) vi accompagneranno in un percorso culturale interattivo dove mito e storia si intrecceranno per presentarvi il Broletto come non l’avete mai visto.

E’ Il Broletto tra storia e mito: un viaggio inaspettato.

I 4 edifici storici del cortile saranno lo sfondo di una rappresentazione di arti e mestieri antichi. Sarà un modo divertente e vivace di immergersi nelle atmosfere del medioevo. Sarà lì che si rivivrà la leggenda della strega Antonia e della mitica fondazione di Novara.

Durante la giornata ci saranno duelli e combattimenti, ma ci sarà anche molta danza: le ragazze dell’associazione Kalenda Maya Danze si esibiranno in spettacoli di balli medievali; poi si passerà dalla storia al mito con la danza immaginifica dei ragazzi di ArtEssenziale Danza dei Servizi Sociali del Comune di Novara.

La foto ricordo d’altri tempi è d’obbligo: per tutti i partecipanti al percorso culturale ci sarà la possibilità di photoset a tema medievale. Riceveranno anche uno sconto per la merenda e per visitare la mostra “Da lotto a Caravaggio”
L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Il percorso interattivo sarò organizzato in turni di visite guidate all’interno del cortile del Broletto.

Per prenotare il proprio turno è necessaria una comunicazione alla mail: faigiovani.novara@fondoambiente.it

Quando: 22/05/2016
Dove: NOVARA – Broletto di Novara

Show CommentsClose Comments

Leave a comment