Attorno alla tavola si nutre anche il cuore

Una volta si diceva che la cucina era il cuore della casa. In cucina la famiglia si riuniva per consumare i pasti ma soprattutto per raccontarsi la giornata appena trascorsa. Un’abitudine semplice che però sapeva costruire legami forti e a cui oggi sarebbe bene ridare la giusta importanza.

A questa semplice ma fondamentale idea si ispira ‘L’emozione è servita!- Attorno alla tavola si nutre anche il cuore: riflessioni/confronto per genitori e gioco per bambini’.
Un incontro per vivere il piacere di scegliere e cucinare il cibo, di consumarlo insieme, di trasmettere con esso affetti, sapori e ricordi; per fare concretamente esperienza di come si possa sviluppare il gusto e non appiattirlo, offrire piacere e non omologazione, sentirsi protagonisti più che consumatori.
Conducono Gabriella Fallarini (pedagogista) e Amina Lari (educatrice prima infanzia).
L’iniziativa è rivolta a bambini in età compresa tra 6 mesi e 5 anni accompagnati da almeno un genitore. L’incontro si inserisce nell’ambito della Rassegna Cibo primo amore organizzata dal Centro per le Famiglie del Comune di Novara.

Dove: Asilo nido Primi Passi Via Giovanni Gnifetti, 5, Novara
Quando: sabato 30 Gennaio, dalle 16,30 alle 18,30

Fonte immagine: Flickr, Meal Makeover Moms, licenza Creative Commons

Show CommentsClose Comments

Leave a comment