‘Una volta all’anno è lecito impazzire’ così dicevano i latini e in questo mondo che a proposito di pazzia negativa non si lascia mancare niente, un po’ di sana ‘pazzia carnevalesca’ non può che fare bene e, così, ecco qualche occasione per lasciare da parte i pensieri.
A Novara sarà il sindaco a consegnare le chiavi della città a Re Biscottino dando così il via ai festeggiamenti. Appuntamento sabato 23, dalle 15,00 in piazza Cavour.
Il corteo percorrerà le vie del centro e arriverà in piazza Duomo, dove avverrà la consegna delle chiavi da parte del Sindaco di Novara al Re Biscottino. Seguirà la consegna del premio alla Novaresità “Enrico Tacchini”, assegnato quest’anno ad Ambrogio Fasola del Biscottificio Camporelli e a Maurizio Leonardi della Igor.
Il 31 gennaio, pomeriggio di festa presso il Centro Commerciale San Martino. Re Biscottino e la Corte intratterranno i bambini con musica, giocolieri, clown, trucco bimbi, magia e arte varia e spettacoli di ballo.
Sabato 6 febbraio grande sfilata con partenza alle 14,30 da via generali e arrivo in piazza Duomo, dove avverrà l’esibizione della banda musicale e saranno consegnati i premi dedicati al poeta dialettale novarese Enrico Occhetti. Merenda per tutti.
Per il martedì grasso -9 febbraio al Palazzetto dello Sport Celestino Sartorio viale Verdi -, dalle 15 alle 18 Gran Ballo dei Bambini, festa in maschera con musica, giocolieri, trucca-bimbi, clown, stelle filanti, coriandoli… e i favolosi impareggiabili Biscottini di Novara per tutti.
Alle 21 fantasmagorica serata danzante di ballo liscio aperta a tutti. Rinfresco offerto dall’Associazione Culturale Re Biscottino.
Fonte immagine: Flickr, Maurizio Albissola Licenza Creative Commons