Novara dà spazio all’arte

Il Premio Nazionale d’Arte Città di Novara si apre a pittura, grafica, fotografia, video, performance, scultura e installazioni.
Il progetto, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea, ha suscitato notevole interesse ed è stato realizzato con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Novara, del Comune di Novara, della Fondazione Novara Sviluppo, dell’Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della Provincia di Novara e del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico di Novara.

Il Premio che si svilupperà dal 9 al 17 gennaio, prevede un grande evento espositivo presso il Complesso Monumentale del Broletto a Novara, la partecipazione al 5° Trofeo Gaudenziano, la mostra delle opere finaliste presso la Fondazione Novara Sviluppo nell’edificio progettato dall’architetto Renzo Piano e la pubblicazione del catalogo.
L’inaugurazione della Mostra è in programma sabato 9 alle ore 17.
Sabato 16 gennaio alle 16.00 presso il Broletto si terrà la Premiazione del 5° Trofeo Gaudenziano. La Premiazione degli artisti vincitori è prevista domenica 17 gennaio alle 17.00 presso la Fondazione Novara Sviluppo.

Immagine di Vincenzo Scardigno

Show CommentsClose Comments

Leave a comment