Accendiamo la speranza

La Cupola di Novara si illuminerà di viola, dal 17 al 22 novembre, per portare sul tema dei bambini nati prima del termine.
Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro, ogni anno circa 13 milioni di bambini nascono troppo presto.
In Europa si calcola che il 6-7% delle nascite avvenga prematuramente. La ricerca ha fatto molto per aumentare la loro sopravvivenza e molto può ancora essere fatto.

A Novara esiste NEO-N (Neonati a rischio – Novara), un’associazione senza alcuno scopo di lucro che vuole promuovere sul nostro territorio ogni tipo di attività destinata a migliorare l’assistenza e la cura dei neonati ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale (T.I.N.) dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità”. I volontari di NEO-N sono impegnati nell’assistenza alle famiglie dei bambini nati prematuri con patologie e nella raccolta fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche che possano migliorare la qualità delle cure verso i piccoli ospiti del reparto.

Per volesse aiutarli ecco un link utile: www.neo-n.com/aiutaci.html È importante!
Pensate che negli ultimi 5 anni nella Patologia Neonatale di Novara sono stati ricoverati 2458 neonati, di questi 194 prematuri di peso inferiore a 1.500 grammi.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment