FAMu al ris

Primo assioma: un novarese che si rispetti non può non amare (smisuratamente?) il riso.
Secondo assioma: una famiglia con bambini non può perdersi la Giornata nazionale della Famiglia al Museo, il 4 ottobre.

Conclusioni: una famiglia novarese che si rispetti non può perdersi la giornata Nazionale della Famiglia al Museo, soprattutto se c’è di mezzo il riso.

Ora, suvvia, si scherza, ma la Giornata FAMu è davvero una cosa carina che vale la pena di sperimentare.
Il tema nazionale della giornata Nazionale della Famiglia al Museo è “Nutriamoci di Cultura per crescere” (e vedo un “vago” richiamo al titolo dell’EXPO).
In piena adesione al titolo, il 4 ottobre il Museo ‘l Civel di Casalbeltrame organizza un pomeriggio di Yoga&Riso&Foto.

Come funziona?
Alle 15 si comincia con un percorso di Yoga per famiglie dedicato al RISO, alimento principe del nostro territorio. Si va anche alla scoperta del metodo KAY (Kidding Around Yoga) e ogni bambini partecipante prepara il suo cuscino per il rilassamento.

I bambini fanno il cuscino, ma chiunque può partecipare all’attività, senza limiti di età. Non serve nemmeno una preparazione fisica. L’unica flessibilità che serve è quella di spirito. Assieme a una sana voglia di divertirsi, si intende.

Alle 16 si fa merenda e inaugura la mostra fotografica “Occhi giovani”, una bella occasione per conoscere le nuove promesse del mondo fotoamatoriale novarese (in collaborazione con Società Fotografica Novarese).

L’attività è gratuita per tutta la famiglia
Per l’occasione, la visita al museo sarà con biglietto gratuito per i bambini e ridotto (€5) per gli adulti.

P.S. Anche il Museo Faraggiana di Novara partecipa alla F@Mu. Alle 15.30 inizierà una visita-gioco per i bambini intitolata “10 indizi per un colpevole”. Andando a caccia di indizi, i bambini (fra 6 e 12 anni) dovranno trovare chi è l’animale colpevole di un reato gravissimo.
La quota di partecipazione è di 5€ a testa e per prenotazione si può chiamare questo numero: 02/88463337

Show CommentsClose Comments

Leave a comment