Big Lebowski, la 5a stagione

Era da tempo che non ricevevo notizie dal Big Lebowski il “circolo di musica e di altre arte espressioni artistiche in senso lato” di corso Trieste 15 a Novara.
Finalmente riecco i ragazzi all’opera, pronti a presentarci la quinta stagione di eventi culturali e grandi ospiti.
Si ricomincia ufficialmente sabato 3 ottobre, con il musicista di Verbania Alessandro Chierichetti, meglio noto come Fatty Fatty Bombo, con Xabier Iriondo e con un dj set.

Fatty Fatty Bombo è una “one man band” che sperimenta musica post-rock e post-hardcore.
Xabier Iriondo, uno dei musicisti più eclettici del panorama italiano. Xabier, per metà italiano e per metà basco, è noto per essere il chitarrista degli Afterhours, è del quartiere Isola di Milano e ha iniziato a suonare a 17 anni.
Con la sua musica lui “occupa” gli spazi e li rende dinamici.
Dice “La mia musica deve essere intesa ”al di la” delle note, essa viene basata sul suono e rappresentata da esso. Io non faccio distinzione tra suono e rumore. Quando si dice “rumore” (in opposizione al suono musicale) si opera un rifiuto di ordine psicologico: il rifiuto di tutto ciò che distoglie dal ron-ron, dalla gradevolezza, dal “farsi cullare”. Il mio interesse è prima di tutto per la dinamica della musica, per la sua emozione (che non significa sentimento), per le altezze (frequenze), per le intensità e per i timbri.

La serata suona interessante con queste premesse.
Per chi vuole, apertura porte alle 22, inizio serata alle 22.30.
L’ingresso con consumazione costa 3€ o 5€ e serve la tessera associativa Arci. E’ possibile associarsi al momento.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment