Il gelato che fa bene due volte – una cena per il Sacro Cuore

Sui benefici del gelato ci sono pagine e pagine di letteratura (oltre che una buona dose di sana autoconvinzione in stile training autogeno).

Martedì 13 ottobre alle 20 ce ne sarà uno in più: nei locali dell’Oratorio Sacro Cuore di Novara, ci sarà una cena benefica speciale a base di gelato. Si intitola “7 Portate per 7 gelati” e prevede, appunto, 7 piatti a base di gelato: 6 saranno a base di gelato gastronomico, 1 avrà il gelato dolce.

Per chi non lo sapesse, da più di un anno, il Gelatiere di Viale Roma ha introdotto nella sua linea alcuni gelati salati (i cosiddetti gelati gastronomici), delle creme fredde preparate con la tecnica del gelato tradizionale, ma con ingredienti decisamente insoliti: gorgonzola, salmone, cipolla, peperoni, verdure, feta e tutto quanto suggerisca la fantasia degli eclettici e bravi gelatieri che si danno da fare nel laboratorio alle spalle del bancone.

La cena di martedì 13 è organizzata per sostenere i progetti dell’Oratorio guidato da Don Sandro e vede la partecipazione di più aziende del territorio: capofila è il Gelatiere, ma al suo fianco ci sono anche il panificio artigianale 100% Pane che darà pizze e focacce per gli stuzzichini, la Macelleria di Francesco che porterà le carni, l’Azienda Agricola Facchi con i suoi prodotti di bufala, l’Azianda Agricola Pavan Osvaldo e Cappa Pierangelo per riso e farro e l’orfofrutta Siamo alla Frutta per i contorni e alcuni ingredienti dei gelati e sorbetti.

Il menu prevede
APERITIVI: Stecco sedano-zola e farro salmonato
ANTIPASTI: Bufalina mediterranea e Battuta croccante alla feta
PRIMO: Risotto Parma-Tropea
SECONDO: Hamburgerino gelato
DOLCE: Bavarese Saturno (doppio cioccolato e lampone)

I nomi un po’ enigmatici servono per mantenere un po’ di sorpresa, ma assicuro che si tratta di cose buonissime.

La quota di partecipazione alla cena benefica “7 portate per 7 gelati” è di 30€ a persona e il ricavato sarà devoluto all’Oratorio Sacro Cuore di Novara.
Per partecipare, è possibile prenotarsi entro il 6 ottobre presso il Gelatiere di Viale Roma, dalle 12 alle 15.
Buon appetito!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment