Il circolo dei lettori a Novara

Incontri con scrittori e personalità della cultura, presentazioni editoriali, iniziative per le scuole, corsi, spettacoli, live musicali, laboratori per bambini e molti altri eventi animano, a partire da maggio, il complesso del Broletto, fatto da edifici di epoche diverse, disomogenei nell’architettura ma ben armonizzati intorno al pittoresco cortile quadrilatero.
Ripetendo l’esperienza torinese, la sede del Circolo dei lettori a Novara offre una programmazione eterogenea, che condivide la riscoperta della funzione del racconto di trasmettere saperi e conoscenze attraverso il confronto, l’esperienza collettiva, lo stare insieme.

Il 19 e 26 maggio (martedì) dalle 18.30 alle 19.30 ‘Una storia americana’, esplorazione della letteratura degli Stati Uniti, con i testi di autori come Ernest Hemingway, Raymond Carver, J.D. Salinger, Mark Twain, Corman McCarthy.
Il 24 e il 30 maggio (domenica) è in programma ‘La Casa delle Storie’ dove l’attore Dario Benedetto è l’artefice di una vera e propria officina del racconto dedicata ai bambini, con storie che regalano le chiavi per entrare nella realtà e conoscere il mondo.
L’appuntamento è alle 15,00 al Broletto, la merenda è offerta da Novacoop.
Per tutti gli incontri, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment