La Sharing Economy fa tappa a Novara

Martedì 17 marzo alle ore 20.30 a Novara, presso la ex sede di quartiere del Sacro Cuore, verrà presentata la Cooperativa Energia Verde WeForGreen. L’incontro ha lo scopo di illustrare l’innovativo progetto energetico a cui, in tutta Italia, hanno aderito oltre 90 che dal 1 gennaio 2015 hanno scelto di autoprodursi l’energia di casa propria da fonte fotovoltaica.

La Cooperativa, realizzata grazie all’esperienza di ForGreen nello sviluppare progetti di energia condivisa, e promossa in collaborazione con LifeGate, si propone di diffondere anche in Italia un modello di sharing economy ormai affermato in tutta Europa.


Gabriele Nicolis, Presidente della Cooperativa presenta così il progetto: “Questo modello cooperativo si sta sviluppando anche nel nostro Paese e si ispira a quello attivo con successo da molti anni nei paesi del nord Europa, dove decine di migliaia di cittadini si sono uniti per produrre assieme energia pulita. Per questo siamo ancora più fieri di presentare un progetto così ambizioso anche nel nostro Paese, che raccoglie ad oggi oltre 90 soci da tutta Italia.
Abbiamo organizzato questo incontro pubblico grazie alla preziosa collaborazione del nostro socio di Novara Lorenzo Rolla, perché siamo convinti il nostro progetto debba essere promosso tra tutti i cittadini e le famiglie attente allo sviluppo di iniziative sostenibili. L’incontro sarà l’occasione per molti novaresi di scoprire dal vivo cosa significa far parte di un progetto di energia condivisa come WeForGreen”.


All’evento saranno presenti rappresentanti di ForGreen, il presidente della Cooperativa e alcuni soci di Novara. La partecipazione all’evento è libera.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment