Tutti assieme appassionatamente

Sabato 18 ottobre alle 20.45, al Teatro Rosmini di Borgomanero, la scuola d’Arte Musicale Incanto di Paruzzaro (diretta da Maria De Micheli e Andrea Bussandri) si cimenterà nel musical portando in scena “Tutti in scena appassionatamente”, la celebre commedia musicale di Rodgers e Hammerstein, divenuta anche un film diretto da Robert Wise e interpretato dalla splendida Julie Andrews nei panni di Maria (nella foto).

“Tutti assieme appassionatamente” (il titolo originale è “The Sound of Music”) è uno dei grandi -grandissimi- classici di Natale e va in onda tutti gli anni alla vigilia o giù di lì, ma se non lo conoscete, ecco la trama.

Maria è un’orfana allevata in un convento, è diventata novizia e sta studiando per diventare una suora; le altre consorelle, però, specialmente la Maestra delle novizie, hanno seri dubbi sulla reale vocazione della ragazza, che ama anche cantare e ballare ed è spesso indisciplinata.
Per metterla alla prova, la madre superiora decide di mandarla come governante dei sette figli. I sette bambini dimostrano la loro ostilità nei confronti della nuova istitutrice – la dodicesima – ma dopo una serata in cui si rifugiano nella camera di Maria perché impauriti da un temporale, i loro sentimenti per la novizia cambiano radicalmente.

Se volete assistere allo spettacolo, il biglietto di ingresso costa 10€ per gli adulti e 8€ fino a 12 anni di età.
Nel frattempo, ecco, in lingua originale, la parte più famosa del film.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment