Lupo/Ameno

Continua l’avventura del Teatro delle Selve. Fondato nel 1998 da Franco Acquaviva e Anna Olivero promuove un’idea di cultura teatrale che valorizzi le relazioni tra ambiente (naturale, architettonico), e persone/comunità che lo abitano (la loro memoria – comune o personale).
Il programma dell’estate 2014 è ricco e interessante. Ci piace evidenziare ‘Lupo/Ameno – Drammaturgie del camminare’ previsto per il 16 e 17 agosto.
Gli organizzatori lo raccontano così:

Camminare è un atto elementare eppure quanto automatico! Spesso si cammina pensando ad altro, o chiacchierando. Da un po’ di anni le Selve lavorano sulla camminata, in ambienti naturali, come struttura di un percorso teatrale.
Dove per teatro non si intende il sistema palco-sipario-platea, ma un modo di raccontare la realtà stando nel mondo con un corpo d’attore. Così sono nati spettacoli come “Il camminante”, invitato anche da Dacia Maraini al festival Teatro di Gioia nel 2012.
Torniamo sui sentieri di Ameno con un nuovo lavoro, Lupo/Ameno, dove piccoli gruppi di spettatori cammineranno con gli attori facendo esperienza del bosco e, chissà, del lupo (quello che vive nella foresta, che si racconta nelle storie e che forse dorme in ognuno di noi).

La Camminata-teatro prevede gruppi di 30 spettatori. La partecipazione è libera e gratuita. Si percorreranno i sentieri dell’appena inaugurato Quadrifoglio Blu ad Ameno.
Si consiglia la prenotazione
cell.: 339 6616179

mail: info@teatrodelleselve.it

Produzione Teatro delle Selve, in collaborazione e col sostegno del Comune di Ameno

Fonte immagine: amenoturismo.it

Show CommentsClose Comments

Leave a comment