Gita al Supervulcano attorno a Boca

Se siete in zona e volete godervi una bella domenica alla scoperta del territorio, il 3 agosto potrete partecipare a una passeggiata tra rocce e vigneti all’esplorazione del supervulcano della Valsesia attorno al Santuario di Boca.

Si parte alle 9.30 dal santuario di Boca e si passeggia tra le vigne fino ai 658 metri della Pelosa, un affioramento vulcanico da cui si può ammirare un incantevole panorama a 360° e, con un po’ di fortuna, osservare i veleggiatori – poiane, pecchiaioli, sparvieri, astori, bianconi, cicogne- innalzarsi nel cielo grazie alle correnti termiche.   
Si scende poi verso Maggiora per il pranzo al sacco e la degustazione offerta dall’azienda agricola Terrini, quindi si visitano i luoghi antonelliani più significativi.
Verso le 16.30 si torna a Boca per concludere la giornata con una passeggiata a una degustazione ai vigneti del Podere Valloni.

Per partecipare è consigliato indossare scarponcini e portare il pranzo al sacco e una borraccia perché lungo il percorso l’acqua scarseggia.
Occorre inoltre prenotare contattando il numero 340 3486552 o scrivendo a  info@supervulcano.it

Show CommentsClose Comments

Leave a comment