Un film su Evangelina Alciati

Come ormai sapete, Casa Bossi, con il programma RI-COSTRUZIONE ha preso nuova strada ricca di appuntamenti per tornare alla vita e lavorare sul senso di comunità.
Dopo musica, incontri con gli autori e teatro, ora arriva un appuntamento con il cinema.

Lunedì 30 giugno alle ore 21.15, ospiterà la presentazione del progetto del film “La libertà allo specchio – Ritratto di Evangelina Alciati” che si sta girando in questi giorni a Novara.
Il film, realizzato da Immagina con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte e dell’Accademia Albertina di Torino, racconta di Evangelina Alciati, pittrice torinese del secolo scorso (1883 – 1959). Dal racconto emerge il ritratto di una donna decisa, decisamente in anticipo sui tempi, forte, dalle idee chiare.

Il film avrà una visibilità nazionale: parteciperà a rassegne e festival, avrà passaggi televisivi e proiezioni in molti luoghi, sarà distribuito gratuitamente alle Accademie di Belle Arti e ai Licei Artistici italiani.

Durante la serata di presentazione ci saranno gli attori e saranno mostrare le prime foto del backstage.
Appuntamento alle 21,15 in via Pier Lombardo 4 a Novara.
L’ingresso è gratuito, ma la capienza è limitata a 200 persone. Per sicurezza, meglio prenotarvi telefonando allo 0321 1398485 o scrivendo a casabossinovara@gmail.com

Show CommentsClose Comments

Leave a comment