Bimbinbici 2014

Da XV anni, in questo periodo, in tante città italiane si dedica una giornata alla bicicletta e, in particolare, al ciclismo sicuro per i più piccoli.

E’ Bimbinbici che quest’anno coinvolgerà 220 città, Novara compresa. L’evento è la “ciliegina sulla torta” di una serie di attività didattiche e di promozione della mobilità ciclistica che sono state svolte nelle scuole durante l’anno scolastico grazie alla collaborazione fra le associazioni FIAB e gli insegnanti.

Bimbinbici arriverà a Novara domenica 11 maggio. Ci si ritrova dalle 9 in piazza martiri e si parte alle 10 per un tragitto di 13 km in allegria e piena sicurezza.
Ci si può iscrivere gratuitamente direttamente domenica mattina prima della partenza. E’ meglio indossare il casco e ricordarsi di gonfiare per bene le gomme della bici. Niente triciclo, quindi -genitori- casomai munitevi di seggiolini 🙂

Il tragitto è questo: da Piazza Martiri si passa in Largo Costituente, Via XX Settembre, Via Biglieri, Corso Torino, Largo Leonardi, Corso Vercelli, Largo Cantelli, Viale Giulio Cesare, Via Generali (si passa sotto il cavalcavia della Tangenziale, davanti alla Cascina Cortenuova), Via Maestra, Piazza Montalenti, Via Agogna (si passa davanti alla Cascina Bellavista e al campo sportivo del Torrion Quartara). Si fa una sosta ristoro alla Cascina San Maiolo e poi si riparte alla volta di Via Mercadante, Via Monte San Gabriele, Viale Giulio Cesare, Viale Verdi, Largo Bellini, per ritornare in Piazza Martiri.

Alla fine, merendine e rinfreschi per tutti i partecipanti. Dopo tanto pedalare, ci vuole!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment