Pedaliamo e mangiamo

Maggio pare che sia il mese della bici. Sarà la primavera, sarà il tempo che (forse) si stabilizza, sarà che ci si vuole mettere in forma.
Domenica 18 maggio torna “Pedaliamo e mangiamo”, la 16a edizione dell’escursione ciclo-gastronomica non competitiva di 25 km (circa) nei dintorni di Trecate.
Si tratta, a tutti gli effetti, di una passeggiata con pranzo a tappe.
Il ritrovo è alle 9.30 in Piazzale Bonola a Sozzago o in Piazza Crespi a Cerano; l’alternativa è di recarsi direttamente all’area feste di Trecate alle 10, è da lì che si partirà.
La prima tappa è l’area feste di San Martino per l’aperitivo. Ci si conquista il risotto arrivando fino al centro giovanile all’oratorio di Cerano e si prosegue verso l’area feste di Sozzago per il secondo. Il formaggio si prende alla Cascina Sondagnina e, dulcis in fundo, di torna a Trecate, all’oratorio San Giuseppe, per il dessert e il caffè.

Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione entro il 13 maggio. C’è un numero limitato di post, quindi meglio affrettarvi. La quota di partecipazione è di 13€ per gli adulti, 5€ per i bambini da 6 a 10 anni. Chi ha meno di 6 anni non paga.
Per iscrivervi ecco a chi rivolgervi

Trecate
Erboristeria Il Cucchiaio di Legno, via Cassano 19
Zorzan Fiori, via Gramsci 57
Edora Piante e Fiori, via Bottego 8
sportello Pro Loco, via f.lli Russi 1 (sabato mattina dalle 10 alle 12)

Pernate
Sportello della Pro Loco, via San Francesco d’Assisi 25 (sabato mattina dalle 10 alle 12)

Cerano
Ufficio Pro Loco del municipio (martedì e mercoledì dalle 21 alle 22 e sabato dalle 10 alle 12)

Sozzago
cooperativa agricola Fonio, via Cerano 1

INFORMAZIONE EXTRA (che non ha nessun legame con l’escursione ma c’entra con la bicicletta)
Se siete studenti universitari e vi va di mettervi alla prova “seriamente” sulle due ruote, potete spingervi fino al Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, dove il 10 maggio ci sarà l’8° Trofeo Nazionale Universitario di Ciclismo. Per informazioni e iscrizioni potete iscrivervi presso il Cus Point (alla segreteria dell’Università Amedeo Avogadro di Novara in via Perrone) o scrivere a cuspoint-no@cuspo.it

Show CommentsClose Comments

Leave a comment