Fumetti all’angolo

Ogni tanto qui ci piace parlare di fumetti. Al di là del fatto che mi piacciono (anche se ne leggo di rado), pare che la provincia sia piuttosto sensibile al tema. 🙂
Sarà che c’è anche lo zampino di Capitan Nova?

Fatto sta che domenica 13 aprile,dalle ore 15.00 alle 19.30, a Oleggio ci sarà la prima edizione di Fumetti all’angolo, un simpatico evento sul mondo dei fumetti, cosplay e fantasy. Si svolgerà.presso l’Angolo dell’Usato in via Bastioni 34 e avrà come ospiti molti autori e fumettisti, editrici, negozi di fumetti, copsplayer e makeup artist pronti a realizzare prove di “trucco fumettoso”.

Qualche nome?
Fabrizio De Fabritiis, il papà di Capitan Nova, Defenders of Europe e Romabot Centurion.
Bruno Testa, art director dei progetti editoriali per ragazzi di Edizioni Astragalo. Presenti alla manifestazione ci saranno anche le illustratrice Elena Ferrari e Veronica Sinetti, entrambe collaboratrici di Edizioni Astragalo.
Ci saranno anche degli ospiti d’onore e si tratta di nostre vecchie conoscenze: lo staff ed alcuni attori della sitcom Strips! Fra di loro anche l’ideatore della serie, Luca Baggio.

A metà pomeriggio, alle 16.30, ci sarà la sfilata (e gara) cosplay con premi ai primi 3 classificati e il premio speciale Fumetti all’Angolo. Se i fumetti sono la vostra passione e volete partecipare impersonando il vostro beniamino, ecco regolamento e iscrizioni.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment