Brera con gusto

Custodita e sintetizzata nel termine “gusto” troviamo, per questa iniziativa, una ricca compenetrazione di più arti, tra cui musica (classica, ma anche moderna), poesia, recitazione, sfilate di gioielli e degustazioni di prodotti tipici del novarese: tutto questo è Brera con gusto. Giunta all’edizione 2014 e organizzata nella tradizione del Civico Istituto Musicale Brera, questa manifestazione si articola in sette appuntamenti, distribuiti tra febbraio e luglio.
Il prossimo appuntamento è previsto sabato 15 marzo alle ore 21.00: presso l’Auditorium Annalisa Torgano andrà in scena lo spettacolo “Dal teatro Sistina a Broadway… e la luna sta a guardare”, in cui suonerà l’Ensemble “Swing Avenue”.
Un’idea in merito alle musiche che ascolteremo? Dalle commedie musicali di Garinei e Giovannini a Fred Buscaglione, da Louis Armstrong a Frank Sinatra, dagli anni ’40 ai ’60 e terminando con un po’ di musica d’oltre oceano.
In contemporanea con l’esibizione musicale, avremo anche la presentazione dei gioielli artigianali di Laura Baiardi, “I Monelli”.

Il successivo appuntamento di Brera con gusto 2014, previsto domenica 23 marzo alle ore 21.00, sarà invece un concerto per violino, violoncello e pianoforte dal titolo “ Ritratti e ombre”, al quale si accompagnerà un’esposizione di sculture del maestro Costantino Peroni.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment