Un palco per le band novaresi

Vogliamo iniziare dai numeri?
50, le band e i dj che potranno esibirsi;
6, gli appuntamenti previsti;
75%, la percentuale di brani originali che ogni band o dj proporrà;
1, Un palco per le band novaresi.

Promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Novara, nonché dalla Provincia di Novara, dall’associazione “Asap – As Simple As Passion” e con il contributo della fondazione Banca Popolare di Intra, questa iniziativa è basata sull’idea di offrire un’occasione di grande visibilità alle numerose e talentuose band novaresi.
Il palco sul quale andrà in scena tutta questa musica sarà allestito in centro città, nella storica cornice di piazza Gramsci, e arricchito da un service completo e professionale.
A partire dal 5 aprile e fino al 12 luglio, questo progetto riempirà il centro di Novara con musica live di altissima qualità per sei sabati, dal pomeriggio alla sera.
Vogliamo già anticipare le date?

5 aprile
26 aprile
10 maggio
24 maggio
14 giugno
12 luglio

Per partecipare, è richiesto l’invio di un’apposita scheda di partecipazione, disponibile sul sito web www.asapfanzine.it. Dopo averla compilata in ogni sua parte e in formato .doc, si potrà procedere con l’invio all’indirizzo email bandnovaresi@comune.novara.it. entro il 28 marzo 2014. Specifichiamo che l’iscrizione è gratuita. L’Asap pubblicherà sul proprio sito web il programma delle serate e, con il supporto dell’ufficio stampa del Comune di Novara, promuoverà questa iniziativa anche su attraverso altri canali mediatici.

Le band vincitrici, pur volendo sottolineare la natura non competitiva del progetto, saranno scelte da una giuria composta da esperti musicisti, giornalisti e rappresentanti di etichette discografiche e di agenzie di booking.
Alcune tra le band partecipanti saranno poi proposte per un importante festival musicale previsto in Liguria nel mese di agosto, anche se maggiori dettagli in merito a tutto ciò saranno forniti quando la line-up di questo festival sarà ufficializzata.
Le band che invece riceveranno maggiori commenti sul sito web dell’Asap potranno registrare un demo professionale presso la sala di registrazione “Non solo musica” di Lumellogno, oppure convertire questo premio in ore di prove.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi al numero 328 24 78 329 o all’indirizzo email bandnovaresi@comune.novara.it. Tutte le informazioni e il calendario della manifestazione saranno invece aggiornate sul sito web www.asapfanzine.it.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment