Laboratori creativi

Siamo entrati nel periodo di Carnevale e viene voglia di colore, di festa e di maschere, soprattutto quando ci sono bambini in casa.
L’associazione Abacashì (via Bonzanini 13 a Novara) organizza due laboratori di autoproduzione di cucito dedicato al carnevale. Il primo è martedì 18 febbraio dalle 15 alle 18, il secondo martedì 25 con lo stesso orario. Il costo di ogni laboratorio è di 10€ e l’associazione mette a disposizione macchine da cucire, merceria di base e qualche soffa colorata e riciclata. Potete chiedere informazioni chiamando il numero 335/6650064 o scrivendo a fashion@abacashi.it.

Se non potete partecipare a uno dei due incontri, c’è un altro laboratorio di autoproduzione di cucito dedicato ai costumi di carnevale, sempre organizzato da Abacashi in via Bonzanini 13. Una data è ormai superato ma ne restano 4: il 13, 20 e 27 febbraio dalle 14 alle 16; il 21 e 28 febbraio dalle 9 alle 12.

Il cucito non è la vostra (sola) passione?
Abacashi organizza anche laboratori di autoproduzione di cucina, per preparare, proporre, condividere e assaggiare insieme specialità culinarie. Gli appuntamenti sono ogni lunedì dal 17 febbraio al 24 marzo, dalle 14 alle 16. Gli incontri si svolgono presso la mensa della Caritas di corso Trieste 10 a Novara.

Il negozio “I Giochi di Zio Giorgio”, assieme all’associazione Psicologia Utile, organizza invece due laboratori ludico educativi per bambini. Uno è dedicato alla decorazione con stoffe, bottoni, carta, colla, colori e fantasia ed è dedicato ai bambini dai 6 anni in su. L’incontro si svolge il 29 marzo.
Il secondo si svolgerà il 15 marzo ed è dedicato ai bambini di almeno 5 anni che giocheranno, creeranno e si divertiranno con Peppa Pig.
Ogni laboratorio si svolge in corso Torino 29/I a Novara e costa 8,50€. Parte con un minino di 3 bambini e un massimo di 10. Per informazioni 0321/620870 e igiochidiziogiorgio@gmail.com

Poi mandateci le foto (dei costumi e dei giochi) e qualche assaggio (o almeno le ricette) 😉

Show CommentsClose Comments

Leave a comment