Ecco un post che interesserà gli appassionati o i curiosi di fotografia.
Dal 1939 a Novara esiste la Società Fotografica Novarese, in via Lazzarino 4. Ogni venerdì alle 21.15 organizza una riunione per parlare di fotografia. Così accadrà anche a febbraio, di seguito trovate le date e i temi che si affronteranno di volta in volta
Venerdì 7 febbraio appuntamento con Luigi Azzaroni che racconta la sua “storia fotografica” attraverso una sequenza di immagini. Luigi ha scoperto la fotografia 5 anni fa e se ne è davvero appassionato. Ama soprattutto la fotografia urbana e va a caccia di istantanee della vita quotidiana delle persone.
Venerdì 14 febbraio Danilo e Maria Vittoria Parola presentano la mostra di stampe e foto “Russia: architetture e ritratti”, frutto di un viaggio fra Mosca e San Pietroburgo.
Venerdì 21 febbraio ci sarà una serata piuttosto “tecnica” in compagnia di Canon che verrà a illustrare le proprie apparecchiature innovative dedicate alla stampa professionale e fine art. Si parlerà anche dei percorsi operativi di stampa e di come preparare le immagini alla stampa. I soci che parteciperanno all’incontro potranno portare i propri file per stampe di alta qualità.
Venerdì 28 febbraio Piero Savassi presenta “Passione, tecnologia e velocità: F1, ruote e… ali” per raccontare con immagini gli istanti vissuti a dli eventi automobilistici. Se ci sono appassionati anche di F1, si parlerà anche del prossimo mondiale.
Per chi fosse interessato, è possibile iscriversi alla Società Fotografica Novarese versando una quota annua di 40€ (10 per i soci familiari e per i giovani con meno di 25 anni).