Appuntamenti per cominciare bene l’anno

L’anno è iniziato, le feste sono quasi finite e i pranzi e le cene sono stati abbondanti e, diciamocelo, bellissimi ma troppi! 😉
E’ il momento di smaltire un po’ panettoni, arrosti e pasta al forno e di tenersi lontani dalla cucina per qualche ora, perciò ecco una breve lista di quello che potete fare a Novara nei prossimi giorni.

Da ieri 1° gennaio fino al 31 gennaio, se passate alla Gelateria Macam di corso Italia, potrete vedere alcune foto stenopeiche presentate da Gabriele Dell’Era. Le foto stenopeiche sono fatte ricorrendo al principio della camera oscura, ovvero praticando un piccolo foro all’interno del dispositivo fotografico in cui è inserita una pellicola fotografica. Con pazienza, attraverso il foro, si lasci entrare la luce così che imprima le immagini del mondo esterno sulla pellicola. Potete anche farvi un autoscatto in questo modo, ma dovete rimanere per lunghi secondi assolutamente immobili!

Se invece capitate al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi, potete vedere fino al 6 gennaio la Renna di Babbo Natale, con tanto di slitta e doni. Il museo è aperto da martedì a venerdì dalle alle 12.30, sabato e domenica a dalle 14 alle 19. L’ingresso è sempre gratuito.

Il 6 alle 18, alla Sede dell’Associazione Micinaidee in Via Falcone 9 a Novara, ci sarà la Grande Festa della Befana. Vi aspettano giochi e merenda e ci saranno regalini per tutti i bambini. L’ingresso è gratuito.

Papà e mamme poi sono chiamati, infine, in causa sabato 11 gennaio.
Al Micro Asili Nido “Il Coriandolo” in via della Riotta 19/c, dalle 10 alle 11.30, i bambini dal 25 al 36 mesi andranno alla scoperta della lettura, dei libri e delle storie assieme ai loro papà. L’incontro costa 6€ a coppia e possono partecipare al massimo 12 coppie papà-bambino/a, perciò meglio prenotarvi chiamando il numero 0321/3703383 o scrivendo a centro.famiglie@comune.novara.it
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17,30, al Centro per le famiglie di Largo Don Minzoni 8, ci sarà il corso di uncinetto per mamme “Di piastrella in piastrella… la cambretta si fa bella!”, a cura di Giusy Cardani. Durante il corso, mentre le mamme sono impegnate, i bambini giocheranno e coloreranno con la “tata” Linda.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment