Natale Junior Festival 

Pare proprio che Ghemme si stia dando parecchio da fare per queste feste di Natale. Da oggi (16/12) comincia la rassegna “Natale Junior Festival”, dedicata ai bambini e organizzata assieme a Unicef e ad autori e personaggi del mondo dell’infanzia, con la partecipazione anche di enti, istituti e associazioni soprattutto del territorio.
Questa settimana ogni giorno prevede un appuntamento: oggi inaugura a mostra  “Le facce a colori di Babbo Natale”, organizzata alla Scuola Elementare di via Vittorio Veneto e curata delle Rane di Interlinea. Si terrà anche un incontro su come nasce un libro di Natale.

I prossimi giorni sono dedicati agli incontri con gli autori:
– Il 17 dicembre alle 11 alla Scuola Elementare, è in programma l’incontro con Silvia Giani, autrice di “Che avventure, Super Claus” (Giunti Editore)
– il 18 dicembre alle 11, presso la Scuola Materna di via Rosmini, si potrà incontrare Roberto Piumini, autore di “Seguendo la Stella” (La Coccinella). In contemporanea, alla Scuola Elementare, sarà presente Gabriele Clima, autore di “Il presepe di Clara” (San Paolo edizioni)
– il 19 dicembre alle 11, alla Scuola Elementare, si svolgerà l’incontro con il fumettista Disney Giampiero Ubezio per parlare di… «Io e Topolino siamo vecchi amici»

Da venerdì in poi cominciano invece gli appuntamenti più ludici.
Venerdì 20 dicembre, alle 10, alla scuola Materna di via Rosmini, si terrà il laboratorio Natale con Peppa Pig; nel pomeriggio alle 15, presso la Biblioteca (via Quintino Sella) ci sarà il laboratorio di marionette di Natale con lettura della storia “I panini di Natale“ di Guido Quarzo.

Domenica 22 alle 15,30, presso la Sala Elena Gioria della biblioteca Civica sarà proiettato Il Grinch, mentre la sera alle 21 alla chieda Parrocchiale di Ghemme andrà in scena un recital a cura dell’Oratorio della Parrocchia.

La vigilia di Natale alle 14, in piazza Antonelli, tutti a spedire le lettere a Babbo Natale!
I giorni dopo si passano in famiglia e a casa al calduccio.
Si torna il biblioteca il 29 dicembre alle 15:30 per guarda il film “Elf” e poi il 4 gennaio alle 10 per il laboratorio “I segreti della Befana”, con Anna Lavatelli.

Con il 4 terminano gli appuntamenti del Natale, perché si sa che la Befana, sulla sua scopa, porta via tutte le feste e spazza la strada al ritorno della Primavera.

Prima di allora, comunque, c’è tempo, perciò: buone feste e fate i bravi!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment