Three For Getz: emozioni sonore dal jazz alla bossanova

Torna a Novara il jazz, con uno dei suoi protagonisti italiani d’eccezione: il sassofonista Paolo Recchia, porterà infatti sul palco del Teatro Coccia la forza espressiva del suo sound, oggi più che mai originale, bilanciato e definito.

Con il suo nuovo progetto, intitolato Three For Getz, Paolo Recchia rende omaggio a uno dei sax tenore più importanti della storia del jazz: si tratta di Stan Getz, autore di molti album di successo (Quartets, Stan Getz and the Oscar Peterson Trio, Stan Getz & Bill Evans ecc.) e singolare interprete del patrimonio musicale sudamericano, da cui derivano le proprie evidenti contaminazioni in materia di bossanova. In trio con il chitarrista Enrico Bracco e il contrabbassista Nicola Borrelli, Paolo Recchia reinterpreterà 9 tra i brani più conosciuti e apprezzati di Getz, come Indian summer, Three little words e O grande amor, in un’avventura sonora coraggiosa ma estremamente calorosa e appagante.

Three For Getz andrà in scena domenica 15 dicembre alle ore 11.30 presso il Teatro Coccia. Come di consueto, questo concerto sarà preceduto da un aperitivo alle ore 11.00 e realizzato in collaborazione con Atl della provincia di Novara. Per l’occasione, sarà disponibile una degustazione guidata del Boca di Azienda Agricola Terrini di Maggiora (NO).
Il costo del biglietto per aperitivo e concerto è di € 10. Biglietti e abbonamenti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Coccia, aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30, oltre che nell’area del sito web www.fondazioneteatrococcia.it riservata alla biglietteria online.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment