Natale a Trecate

Ormai siamo quasi a Natale i post non possono non essere in tema.
Intanto che mangiate il vostro cioccolatino dell’Avvento, prendete nota di cosa potete fare fino a domenica 22 per prepararvi alle feste se abitate dalle parti di Trecate o decidete di passarci.

Piazza Cavour e altri luoghi della cittadina si animeranno di molti eventi e occasioni di intrattenimento: mercatini, villaggi di Natale, giochi e spettacoli. Le feste sono iniziate l’8, ma stavo facendo l’albero e insomma…. mi scuso per il ritardo! 😉

Ecco di seguito gli appuntamenti dei prossimi giorni.

Domenica 15 dicembre, in Piazza Cavour, ci sarà il villaggio natalizio dalle 10 alle 19. A mezzogiorno in punto si pranza in piazza con il gruppo Alpini di Trecate e ci si scalda con il vino de “La Dama Sfusa”.
Alle 16, per i bambini, comincia lo spettacolo di magia per bambini con il Mago Dylan e si fa la passeggiata con i pony.
Se siete bambini cresciuti e capite il dialetto, sempre alle 16, al teatro Silvio Pelvico di piazza Cattaneo 24, va in scena “Nadal a Tracà…un quay an dopu” commedia scritta da Silvia Colla e inserita nella stagione del teatro dialettale. Parteciperanno anche i bambini della scuola dell’infanzia statale Carlo Collodi e i ragazzi dell’istituto comprensivo statale Rachel Behar.

Il weekend successivo la festa procede: sabato 21 e domenica 22 c’è ancora il villaggio natalizio, ma si aggiungono anche i mercatini di artigianato, dalle 9 alle 21.
Sabato inoltre, alle 16.30, si lanciano i palloncini con le letterine a Babbo Natale, perciò esercitatevi con la bella calligrafia e scrivete la vostra in bella sulla carta da lettere buona.
Domenica alle 12 ci si scambia gli auguri in piazza con un bel pranzo fra amici assieme a “Pane quotidiano” e “La Dama Sfusa” (che porta il vino).

Mi raccomando, divertitevi, non esagerate a tavola e fate i bravi!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment