Armonia dal Tibet

Noi siamo suono.
L’universo stesso è suono e ha avuto origine non tanto da una luce, quando da una formidabile esplosione sonora nella quale ancora siamo immersi: il Big Bang. Così spiega lo studioso del suono Alfred Tomatis nel saggio “Ascoltare l’Universo” e questa consapevolezza riemerge ogni volta che ci rendiamo conto che “tutto ciò che esiste in natura è in costante vibrazione, compreso il corpo umano, le nostre cellule, i tessuti, gli organi, le emozioni e i pensieri.”

A volte la nostra vibrazione perde il proprio equilibrio, entra in distonia, e bisogna riequilibrarla o semplicemente far sì che cambi la propria musica. Uno dei modi per aiutare il processo è circondarsi del suono armonico delle ciotole tibetane che creano un’onda di frequenza che agisce sulla vibrazione originaria e provoca un riordinamento molecolare, favorendo la calma e l’equilibrio mentale, fisico ed emotivo.

Mercoledì 4 dicembre, dalle 19:40 alle 21, presso il Teatro del Cuscino in via Magalotti 11 a Novara, ci sarà una serata di armonizzazione di gruppo con le campane tibetane in compagnia di Kriss Stefano Guasconi, esperto in massaggio sonoro armonico.
In incontri di questo tipo, le campane vengono suonate con diversi toni ed altezze in modo da creare una combinazione di suoni che produce effetti benefici sull’individuo, interiormente ed esteriormente.
Ci si dispone a terra, perciò meglio vestirsi comodi e portare un materassino o una coperta, e ci si immerge nell’universo.
E’ bene, a mio avviso, che questo accada a fine anno, perché l’inverno è sempre un momento di riflessione e di raccoglimento ed è il tempo in cui fare ordine fra le cose della vita e le priorità per cominciare un nuovo ciclo e fare un passo avanti.

Se vi interessa partecipare all’incontro, questi sono i contatti
Laribalta: 345/2358409
laribalta@alice.it
Kriss: 392/1250150
trattamentiarmonici@gmail.com

Show CommentsClose Comments

Leave a comment