Arve Henriksen e Ian Bang: Novara Jazz tra poesia e musica elettronica

Prosegue la stagione 2013/2014 di Novara Jazz presentando un’ospite d’eccellenza: Arve Henriksen, trombettista e compositore norvegese di fama internazionale, sarà protagonista di un doppio appuntamento da non perdere.

Accompagnato dal produttore e live sampler Ian Bang, anche fondatore della rassegna di musica contemporanea Punkt Festival, Henriksen si esibirà sabato 30 novembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Civico Istituto Musicale Brera. Questi due musicisti presenteranno Cartography, album di grande varietà timbrica e strumentale, a cavallo tra musica acustica e elettronica, che eppure non manca di una profonda vena poetica e sentimentale.

Questa presentazione sarà anticipata da una masterclass diretta da Henriksen venerdì 29 novembre presso l’ISSM Conservatorio Guido Cantelli e riservata a tutti coloro che vorranno iscriversi. Questo incontro sarà composto da due momenti: nel primo, previsto dalle 14.30 alle 15.30, l’argomento trattato sarà la musica di Henriksen e il suo rapporto con il jazz e l’improvvisazione; nel secondo, previsto dalle 16.00 alle 17.00, sarà realizzato un workshop in cui i musicisti presenti potranno suonare e improvvisare con lo stesso Henriksen.

I biglietti d’ingresso per il concerto saranno in vendita presso la sede dell’appuntamento sabato 30 novembre e avranno il costo di € 15. Per tutti coloro che parteciperanno alla masterclass di venerdì 29 novembre, l’ingresso al concerto sarà invece gratuito.
 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment