Benvenuto al Beat Hotel

Nel quartiere latino di Parigi c’è un piccolo hotel divenuto famoso per aver ospitato e ispirato alcuni grandi nomi della beat generation. Beat Hotel non è solo il nome di questo albergo, ma anche il titolo di uno spettacolo musical-letterario a cura del circolo Big Lebowski e di Libreria Ibs di Novara in data venerdì 22 novembre.

Nella stanza n°1 di questo strano ma affascinante albergo, tra poesia, musica, frasi e testi di canzoni scolpiti sui muri, avrà luogo una visita immaginaria attraverso cui ci avvicineremo a una generazione di artisti metropolitani che non ha eguali nella storia. L’inizio del percorso è previsto per le ore 21.00 con un’esibizione live di Daniele Fortunato che, con la sua chitarra acustica, ci accompagnerà in un viaggio sonoro dal chiaro sapore folk-rock presso la Libreria IBS. La serata proseguirà poi alle ore 23.00 presso il Circolo Big Lebowski, con il dj set rock-indie In principio erano gli hipster a cui parteciperanno Smegma e Question Mark.

Non serve l’abito scuro, né un fiore all’occhiello, ma benvenuti al Beat Hotel, signori.

Di seguito, il filmato di una performance live di Daniele Fortunato.

Anticipiamo che sono previsti ancora due appuntamenti a cura di Libreria IBS per il mese di novembre. Il primo è la presentazione del libro Acqua santissima. La chiesa e la ‘ndrangheta di Antonio Nicaso, prevista sabato 23 novembre alle ore 17.00, mentre nel secondo è il turno di Attraverso il Sempione di Enrico Serino, libro a metà tra un ricettario e una guida classica, di cui la presentazione è prevista giovedì 28 novembre alle ore 18.00.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment