“Ciò che noi diamo è solo una goccia, non è una somma di gocce a fare l’oceano?”. Da questo spirito ha origine We are the champions, spettacolo teatrale in forma di concerto allestito dalla compagnia “La Goccia” di Novara. Specializzata in musical dal vivo, questa compagnia nasce nel 1984 per contribuire all’aiuto di persone, associazioni e organizzazioni operanti in Italia e nel terzo mondo.
Composta da circa cinquanta persone tra cantanti, ballerini, musicisti, coristi, comparse e tecnici, la compagnia “La Goccia” si è esibita in tutta Italia, collaborando con associazioni come ANFFAS, LILT e vari centri missionari e di assistenza. Con We are the champions, l’obiettivo della compagnia è sostenere l’associazione URSLA Novara per rendere più efficaci le cure per sconfiggere la SLA, con la collaborazione anche del Centro Regionale Esperto SLA dell’AOU Maggiore della Carità di Novara. L’iniziativa è rivolta a sensibilizzare opinione pubblica ed istituzioni sulla realtà di questa malattia, sui bisogni degli ammalati e dei loro familiari, oltre che a destinare il ricavato dello spettacolo al sostegno dei costi dei due ricercatori che, anche per il prossimo anno, URSLA Novara ha messo a disposizione del Centro SLA.
Lo spettacolo è previsto sabato 2 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Coccia di Novara. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 €. La biglietteria del Teatro Coccia (numero telefonico: 0321/233201) è aperta da martedì a sabato dalle ore 10.30 alle 18.30. È disponibile anche un servizio di biglietteria online, tramite il sito web www.fondazioneteatrococcia.it.
Per aiutare l’associazione URSLA Novara a sostenere la ricerca è anche possibile versare un contributo al c/c BANCO POPOLARE DI NOVARA, IBAN: IT63P0503410100000000025664.
Per qualsiasi informazione o approfondimento, riportiamo di seguito anche i contatti dell’URSLA Novara:
Edoardo Ferlito (presidente)
Via Prina 27, Novara,
Tel. 0321/32369
ferlito.filiaggi@tin.it
Giuse Donati (responsabile comunicazione)
Cell. 333/4089589
giuse@121eventi.it