Amanti dell’arte, venite a me!
O meglio, leggete qui, vi segnalo tre appuntamenti per il prossimo weekend, due a Novara e uno a Oleggio.
Il primo (ovviamente non in ordine di importanza) è con “Opus” 7.9, la mostra inaugurata sabato scorso al centro Culturale d’Arte la Riseria in via Conti di Biandrate 11 a Novara. La manifestazione è allestita in occasione della nona giornata nazionale del contemporaneo indetta dll’Associazione dei Musei d’arte Contemporanea Italiani (AMACI). Obiettivo dell’iniziativa: creare a Novara un punto di attenzione verso l’arte contemporanea.
Le opere esposte sono di vario genere: alcune di natura astratta, informale, espressionista o concettuale, altre più moderne e legate alla fotografie, alla streetart e alle installazioni video. La mostra è aperta venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dalle 15.30 alle 19.
Gli altri due appuntamenti sono con il Centro Culturale d’Arte la Canonica che espone a Novara e a Oleggio dal 12 al 27 ottobre.
A Oleggio ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Oleggio, una mostra dei soci che sarà allestita nelle sale di Palazzo Bellini.
L’inaugurazione sarà sabato 12 alle 16.30 e la mostra potrà essere visitata venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 18.
Nella sede ufficiale del centro, in vicolo della Canonica a Novara, nello stesso periodo saranno invece esposte le opere del socio Carlo Poggese. L’inaugurazione sarà sabato 12 alle 17 e la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.