Un incontro per rimettersi in moto

Conoscere se stessi e il proprio corpo è molto importante per poter vivere una vita più serena, quieta e consapevole. Tante cose che ci accadono sono una diretta conseguenza del nostro atteggiamento, non solo mentale e interiore, ma anche “posturale”. Molto banalmente, una postura sbagliata può causare altri disturbi e infiammazioni. Tirare su un peso nel modo sbagliato ci fa correre il rischio di uno strappo o di un fastidio ai muscoli. Un bel respiro è capace di allentare le tensioni. E così via.

Vi segnalo perciò un insolito incontro gratuito che si terrà lunedì 7 ottobre al Centro Gong, in Vicolo della Caccia 2, alle 19.30.
Si trattai di una lezione di movimento consapevole per rimettersi in moto e per scoprire come è piacevole essere flessibili e agili. La lezione sarà basata sul Metodo Feldenkrais che, dice Wikipedia, “è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano che lo ideò”.
La lezione è adatta a tutti, senza limiti di età, e consisterà in una sequenza di movimenti che permettono di apprendere qual è il modo più efficace e piacevole di agire e di compiere i propri gesti quotidiani. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

I benefici sembrano essere molti per la postura, la respirazione, la coordinazione, la rilassatezza, i dolori, la pratica sportiva, il riposo, ecc.
Come dire: per stare bene basta relativamente poco.
Ve lo dice chi da anni fa movimento e sport ogni giorno e che almeno a giorni alterni passa una buona mezz’ora/ora fra sauna, docce fredde, massaggi con il ghiaccio e idromassaggio. Bella vita, eh?

Tornando a noi: per partecipare alla lezione di lunedì 7 o per avere maggiori informazioni, fate riferimento a Valentina De Giovanni al numero 348 54 013 89.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment