Grafò 2013

Con l’arrivo dell’autunno riprendono le scuole ma anche le attività di tanti centri e tante organizzazioni, compreso il centro culturale La Riseria.
Sabato 21 la stagione delle attività della Riseria inaugurerà con la mostra dei vincitori del concorso Grafò 2013, promossa lo scorso mese di aprile. Il concorso è diviso in due sezioni, grafica e fotografia, e i primi tre classificati sono stati stabiliti dal lavoro di due giurie (quella “ufficiale” e quella “popolare”).

Durante la mostra si potranno ammirare i lavori vincitori che ora riepilogo.
Per la sezione grafica, la giuria ufficiale ha scelto (dal 1° al 3°):
– le incisioni e i libri d’autore di Paola Parisi
– i disegni rielaborati digitalmente di Stereomapo
– le chine a rilievo di Mario Brugo;  mentre la Giuria

I lavori vincitori secondo la giuria popolare sono invece (dal 1° al 3°)
– i ritratti a matita colorata di Eleonora Caldarola
– i disegni a tecnica mista di Giada Ottone
– le chine di piccole dimensioni di Carlo Gabriele Colbacchini

Per la sezione fotografia la giuria ufficiale ha scelto come primo classificato il lavoro di Carol Gianotti e Andrea Gaviani, mentre la giuria popolare ha preferito i riflessi nelle pozzanghere di Giorgio Vanzini. Secondo e terzo posto coincidono per entrambe le giurie e vanno a Silvia Comincini e a Stefano Strazzacappa.
Non conosco i loro lavori, ma non sono curiosa di andare a vederli, perciò potrei condividere delle fotografie a beneficio di chi non potesse passare a visitare la mostra.

A proposito, l’inaugurazione sarà sabato 21 alle 17.30 con un rinfresco. La mostra potrà poi essere visitata dalle 15,30 alle 19,30 di sabato 21 e domenica 22 e poi da venerdì 27 a domenica 29.
Ingresso libero, posto carino e persone cordiali. 🙂

Show CommentsClose Comments

Leave a comment