Capita a moltissime persone di avere in famiglia o nelle proprie immediate conoscenze e vicinanze qualcuno affetto dal morbo di Alzheimer, una forma di demenza degenerativa che porta in primo luogo a dimenticare o a non riuscire più a ricordare. Si stima che nel 2050 una persona su 85 avrà questa malattia e molto si sta facendo per cercare di dare sostegno ai malati e alle loro famiglie.
A riguardo, il 21 settembre si svolgerà la giornata mondiale dell’Alzheimer e il teatro Rosmini di Borgomanero ospiterà, la sera prima (20 settembre alle 21), il recital (molto personale) “Io madre di mia madre”, dell’attrice Daniela Poggi che porterà in scena –con la regia di Silvio Peroni- molti elementi di vita vissuta accanto alla madre malata.
Sul palco saliranno altri interpreti e musicisti e ai racconti di Daniela Poggi si affiancheranno brani tratti da opere di Tahr Ben Jelloun e di Simone de Beauvoir.
L’ingresso allo spettacolo costa 10€ e l’intero ricavato della serata sarà destinato al progetto Insieme per l’Alzheimer.
Per la prevendita: 0322 82910 – 339 4759304