Faccia a faccia con la leggenda

Chi ama la musica e in particolare la chitarra, proverà nel leggere il nome di Don Ross la stessa emozione che ho provato io quando ho saputo che Vincenzo Zitello (caposaldo dell’arpa celtica in Europa) avrebbe suonato a Novara (e ovviamente sono andata a sentirlo e ho pure ballato).
Domenica 1 settembre alle 17, alla scuola di musica Music.Art Academy presso il teatro Rosmini di Borgomanero, Don Ross condurrà un workshop per tutti gli interessati e alla fine si andrà tutti a cena assieme.

Don Ross è un grande nome della chitarra acustica fingerstyle, una sorta di leggenda, ed è l’unico chitarrista ad aver vinto due volte il titolo di Campione Nazionale e di Chitarra Fingerstyle.
Per chi, come me, non fosse molto ferrato in termini di chitarre, il fingerstyle, ovvero stile del dito, è una tecnica usata per suonare la chitarra, il basso o altri strumenti a corda. In sostanza, al posto del plettro, si utilizzano le punte delle dita o le unghie e così il suono cambia perché la corda viene pizzicata in modo diverso.

Se siete interessati, il costo di partecipazione al workshop è di 20€. Potete chiedere ulteriori informazioni o prenotare contattando Music.Art Academy al numero 339 7107766 o l’Associazione Culturale La Finestra Sul Lago al numero 328 4732653.

P.S. Sabato 31 agosto ci sarà a Baveno l’unica data italiana di Don Ross. Direi che è un’ottima occasione per ascoltare buona musica.
Intanto ecco un assaggio.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment