Conturbia Festival 2013

Una cosa che ho scoperto da quando esiste NovaraVive è che in giro per l’Italia ci sono dei circoli attivissimi e creativissimi.
In particolare ne ho scoperti alcuni che, vuol perché non li ho mai frequentati, vuoi perché ero “vittima” di qualche stereotipo di genere (se mi passate il termine), non avevo idea fossero in grado di fare delle proposte così interessanti come quelle che mi sono capitate sotto il naso di recente. Come dire, non si finisce mai di imparare.
Bisogna sempre vivere un giorno di più.
(Non ci sono più le mezze stagioni?)

Per fare un nome e capirci, sto parlando dei circoli ARCI.
E’ proprio un circolo ARCI a organizzare il Conturba Festival 2013 che comincia questa sera 2 agosto in via Castello ad Agrate Conturbia e dura fino a martedì 6.

L’ingresso alla manifestazione è libero, poi lì potrete rifocillarvi a dovere con cibo e bevande, andare al luna park e sperare nella buona sorte al banco di beneficenza.
Stasera suonano due gruppi: una band country di nome Lake 47 e poi i Riff Raff che ripropongono i brani storici degli AC/DC.
Sabato 3 c’è musica hard rock’n’roll con i Dead Ringer e poi il Quinto Elemento, una “party band” (non so bene definirla, ma dalla regia mi dicono che le party band fanno musica divertente e parecchio spettacolo).

Forse viene più facile immaginare l’atmosfera di domenica, con l’esibizione di danza del ventre del gruppo Salomé e poi l’esibizione di pop dance con Sonik e Neja.
Se preferite la disco, passate di lì lunedì 5, quando suona la Shard Band. Martedì 6 infine grande cena di chiusura e poi lo spettacolo teatrale di Tavolo 69 che presenterà il trailer del nuovo musical Hera.

Si comincia tutte le sere alle 18, anche se il vivo della serata è dopo cena verso le 22.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment