Se credete nel Paese dei Balocchi, crederete anche nell’esistenza di un museo invisibile.
E se vi dicessi che entrambi si trovano dalle parti del lago d’Orta?
Non voglio lasciarvi troppo sulle spine, forse avete già intuito che in queste meraviglie ha messo il suo zampino il Teatro delle Selve. 🙂
Se siete dei giocherelloni e riuscite a mantenere la calma se vedete volare uova, asciugacapelli, falci, scope e pistoni, allora tuffatevi nel sogno “Del Paese dei Balocchi”, di e con i cantastorie giocolieri Consuelo Conterno e Claudio Giri. Pare che sarà una frittata a risolvere tutte le situazioni in scena. Una frittata così reale da poterla mangiare, perché, si sa, è bello quando le cose finiscono a tarallucci e vino.
Appuntamento venerdì 2 agosto in piazza Pretorio a Vogogna alle 21.15. Se piove, tutti al porticato di Palazzo Pretorio.
Se invece cercate la rotta per il Museo invisibile, andate verso Pettenasco.
Cercate il Museo d’Arte della Tornitura del Legno in via Vittorio Veneto e attendete lo scoccare delle 18 di sabato 3 e di domenica 4 agosto.
Compariranno creature mai viste, lungo le linee sottili che separano il mondo visibile da quello invisibile, il presente dal passato, l’acqua dalla terra.
Attenzione però! I mondi misteriosi vanno esplorati con una guida, perciò seguite Pinuccia!
La visita è parte del progetto OTTICA-MENTE di Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone ed è di e con Franco Acquaviva e Anna Olivero. Per partecipare è consigliata la prenotazione al numero 339/6616179, per un massimo di 30 spettatori. Ingresso 5€.